Quantcast
Channel: nostrofiglio.it – Mediamond.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Un progetto per ICS International School

0
0

learning-by-doing_n-1
Tanti eventi perché, per raccontare la particolarità di ICS International School, non basta un open day! Insieme a Donna Moderna, Nostrofiglio.it e le testate del nostro network il progetto che vi raccontiamo è un viaggio. Dalle fiabe all’arte, dal design alla moda, ICS International School si racconta con un approccio che fa della contaminazione una chiave per osservare la realtà e imparare a costruire il futuro.


COMUNICATO STAMPA


 

BUILDING THE FUTURE

ICS International School inaugura la nuova sede milanese e dà il via a un percorso di comunicazione multichannel ed eventi diffusi

Progetto a cura di Mediamond e LAB18fd’a

 

Segrate, 4 dicembre 2017

 

Sabato 16 dicembre 2017 ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi. La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, ha così 4 sedi a Milano: oltre alla scuola di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 1, Via Dei Fontanili 3, di via Orti 18  (info@icsmilan.com 0236592694).

ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

ICS International School è la prima scuola, dedi­cata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi inter­nazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in ter­mini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo, una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

ICS International School è una scuola internazionale completa che pone lo studente al centro, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica e con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.

Il progetto di comunicazione per l’anno 2017-2018 è stato costruito insieme a Mediamond. Si tratta di un format itinerante che ha come filo conduttore il concetto della meraviglia con ispirazione a più popolari novels inglesi. Saranno le ambientazioni di questi mondi fiabeschi ad accompagnare i visitatori in un sorprendente giro per la città di Milano ma soprattutto a raccontare l’approccio didattico della scuola.

Il progetto inizia con una branded story curata Donna Moderna (http://www.donnamoderna.com/storie/building-the-future), che racconta le caratteristiche di ICS e invita agli eventi diffusi. Saranno molti infatti i momenti che, da dicembre 2017 fino a tutto il 2018, diventeranno occasioni di incontro tra ICS International Schools e le famiglie milanesi.

Il progetto coinvolge – oltre a Donna Moderna – tutto il sistema Mum&Kids Mediamond con l’attivazione di Nostrofiglio.it, Pianeta donna e Pianeta Mamma, Focus Junior e Focus Pico. Previsto il coinvolgimento di blogger in target, per ulteriore amplificazione sui social. I brand promuoveranno le diverse iniziative e saranno parte attiva per lo sviluppo dei contenuti che prenderanno vita in tutto il progetto.

La LAB18fd’a è stata scelta dalla ICS International School come agenzia che ne curerà il posizionamento attraverso la creatività, il marketing, la comunicazione, gli eventi, le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa. Nella figura del suo direttore creativo, la vulcanica Frédérique d’Abbronzo, ICS International School sarà in molti prestigiosi luoghi cittadini con un ricco calendario di eventi.

Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella nostra magica scuola con un’esperienza che coinvolge vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

 

Tre gli appuntamenti di dicembre:

  • il 5 dicembre al MAEC/MATER ore 17 (via Lupetta, 3, Milano), con un laboratorio didattico con GrimArt e la scoperta di alcune fiabe interpretate dall’attore teatrale Fabio Giacobbe. E in più la Tavola dell’Alleanza di Daniela Papadia, presentato anche nel Padiglione Italia di Expo 2015, su cui è ricamato il genoma umano per esplorare il binomio “Arte Scienza”.
  • il 14 dicembre assisteremo ad una “Arte & Live Performance” da Zadig&Voltaire (via Santo Spirito, 18, Milano), dalle 17.30
  • il 16 dicembre, Open Day dalle 12.30 alle 18 (via Tenca, 2, Milano) con un allestimento speciale che sorprenderà grandi e piccoli.

Il dettaglio degli eventi è qui: http://www.donnamoderna.com/storie/ics-international-school-milano-eventi-scolastici

 

 

 

 

 

 

The post Un progetto per ICS International School appeared first on Mediamond.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles





Latest Images